REGOLAMENTO COMMERCIO ELETTRONICO

Condizioni per l’uso

Benvenuti al sito www.reroberto.it. Il presente accordo contiene le condizioni generali di fornitura che disciplinano e regolano la vendita di prodotti da parte di Re Roberto SpA per tramite delle transazioni commerciali realizzate con l’utilizzo del presente sito.
Al fine di poter accedere all’acquisto di prodotti e/o promozioni, fatte salve le relative autorizzazioni di legge, è necessario leggere attentamente le seguenti condizioni generali, che s’intenderanno accettate proseguendo con la registrazione. Se avete fornito i dati richiesti durante la procedura di registrazione, significa che consentite a, convenite su, quanto qui di seguito stabilito ed avrete la possibilità di acquistare on line i nostri prodotti e/o promozioni. Le presenti condizioni generali di fornitura sono redatte in conformità del Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999 attuativo della Direttiva 97/7/CE e si applicheranno ad ogni contratto stipulato successivamente al 1/02/2011.

1. Definizioni.
Nelle presenti condizioni generali di fornitura i seguenti termini avranno il significato indicato accanto a ciascuno di essi.
Allegato: documento elettronico compreso.
Cliente: persona fisica o giuridica, i cui dati identificativi sono forniti con la Procedura di Registrazione, la quale richiede al Fornitore la fornitura dei Prodotti (come di seguito definiti)
Contratto: le presenti condizioni generali di fornitura nel testo di volta in volta vigente stipulato tra il Fornitore ed il Cliente tramite il sito www.reroberto.it on line (come di seguito definito).
Fornitore: Re Roberto SpA
Procedura di Registrazione: procedura di registrazione contenuta nel sito avente ad oggetto la raccolta dei dati identificativi ed informativi del Cliente richiesti dal Fornitore per la fornitura dei Prodotti. Una volta completata correttamente tale procedura, il Cliente utilizzerà il suo codice di accesso la cui identificazione è costituita dall’ “Username” e dalla “Password”.
Prodotti: gli oggetti ed i beni venduti dal Fornitore tramite il Sito www.reroberto.it come meglio specificati nell’articolo 2 che segue.
Sito www.reroberto.it: il sito web realizzato dal Fornitore ed accessibile all’indirizzo predetto.

2. Oggetto del contratto.
Il presente Contratto ha ad oggetto i termini e le condizioni generali di vendita dei Prodotti da parte del Fornitore tramite il sito www.reroberto.it.

3. Prezzi – Conclusione ed esecuzione del contratto.
3.1. Prezzi dei Prodotti e modalità di pagamento.
I Prodotti sono forniti a pagamento ed ai prezzi indicati nel listino accessibile dopo la registrazione.
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro ed esclusi IVA.
La consegna dei prodotti si effettua come già in uso con il cliente.
I prezzi dei Prodotti potranno essere soggetti a cambiamento. Il Cliente, prima di inviare un qualsiasi ordine al Fornitore, si impegna a verificare il corrente prezzo dei Prodotti.
Il pagamento sarà effettuato dal Cliente secondo le proprie condizioni commerciali.
3.2. Conclusione ed esecuzione del contratto.
Il Cliente che intende acquistare dei Prodotti dovrà eseguire le operazioni di compilazione ed invio dell’ordine, cosí come guidato on line.
Resta inteso che ciascun contratto di fornitura si intende concluso al momento della ricezione da parte del Cliente del suddetto avviso inviato dal Fornitore.

4. Modalità e tempi di consegna.
Le modalità ed i tempi di consegna sono stabiliti con il Cliente al momento della stipula del Contratto di fornitura.

5. Responsabilità.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri simili eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità, espressa o implicita, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, per danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della fornitura dei Prodotti, avendo il Cliente diritto soltanto ad un risarcimento pari al prezzo corrisposto.
Parimenti, il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, dei dati relativi alle credenziali di accesso del Cliente nel corso dell’ordine effettuato e del suo successivo trasporto.

6. Garanzia.
6.1. Garanzia di qualità dei Prodotti.
I prodotti sono garantiti nel rispetto delle norme riguardanti le linee direttrici di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (D.L.vo 06/07/99) (D.Lgs 193/07) (Reg.E. 852/2004).

7. Obblighi del Cliente.
Prima della conclusione del Contratto il Cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla stampa, alla memorizzazione su disco fisso ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di fornitura. Il Cliente riconosce e dichiara che, anche per la strutturazione del sito www.reroberto.it , egli ha già visionato le presenti condizioni generali di fornitura prima dell’invio dell’ordine.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
Il Cliente solleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente con l’ordine o durante la Procedura di Registrazione, essendo il Cliente unico responsabile del corretto loro inserimento.

8. Username e Password.
Al Cliente verrà attribuita una Password ed un Username ai fini dell’acquisto dei Prodotti che saranno conservate dal sito www.reroberto.it. Le parti considerano la Password ed l’Username quali informazioni riservate.
Il Cliente è tenuto a conservare e mantenere riservate la Password ed l’Username con la massima diligenza. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze dannose derivanti da un uso improprio, dallo smarrimento o dalla diffusione a terzi della Password e dello Username effettuati dal Cliente.
Il Cliente si impegna a notificare immediatamente e per iscritto al Fornitore l’eventuale sottrazione, smarrimento o perdita della Password e dello Username ed a cambiare contestualmente gli stessi.

9. Comunicazioni.
Tutte le comunicazione dal Fornitore al Cliente verranno effettuate, a scelta esclusiva del Fornitore, tramite posta elettronica, posta ordinaria oppure a mezzo fax ai rispettivi indirizzi e numeri forniti dal Cliente durante la Procedura di Registrazione.
Tutte le comunicazione del Cliente al Fornitore dovranno essere effettuate esclusivamente a mezzo posta elettronica agli indirizzi riportanti sul Sito.

10. Clausole invalide.
Qualora una o più clausole del Contratto fossero o diventassero invalide od inefficaci, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità delle altre clausole; analogamente, l’invalidità o l’inefficacia di una o più clausole del Contratto non comporta l’invalidità o l’inefficacia del Contratto medesimo.

11. Legge applicabile e foro competente.
11.1 Legge applicabile. Il presente contratto è retto e disciplinato dalla legge italiana.

12. Foro competente.
Per ogni controversia derivante dalla interpretazione e/o esecuzione del presente Contratto è competente in via esclusiva il Foro di Palermo.

small_c_popup.png
RICHIESTA DI REGISTRAZIONE